ELEZIONI EUROPEE: Rifondazione Comunista con L’Altra Europa per Tsipras – vota e fai votare FABIO AMATO

 Immagine
Rifondazione Comunista partecipa alla lista “L’Altra Europa con Tsipras“, a sostegno del candidato della Sinistra Europea alla presidenza della Commissione Europea Alexis Tsipras, leader greco del partito SYRIZA (“Coalizione della sinistra radicale”), baluardo ai guasti del neoliberismo e del culto dei parametri economici che ha contribuito ad affossare la Grecia.
All’interno di ogni lista di candidati, Rifondazione ha propri candidati, che hanno una storia chiara di impegno per i temi propugnati dalla lista e dalla Sinistra Europea (fine dell’austerità, conversione ecologica della produzione, gestione solidale dei flussi migratori: vedi anche i dieci punti contro la crisi).
Per la circoscrizione Centro, il candidato del PRC è Fabio Amato. Impegnato da anni nella Sinistra Europea, di cui è coordinatore per l’Italia, è il candidato ideale per ideali e conoscenza dei meccansimi comunitari.
Invitiamo quindi a votarlo ed a sostenerlo in modo convinto.

Informazioni su PRC-SE "Ernesto Che Guevara" Anzio

Dopo lo scioglimento del PCI, nel 1991, si costituiva ad Anzio la sezione del Partito della Rifondazione Comunista, che ha sempre portato avanti sul Territorio e nelle Istituzioni le istanze legate alla difesa dell'Ambiente, alla tutela del Lavoro e dello Stato Sociale. Il circolo, dall'inizio degli anni 2000, è intitolato a Ernesto Che Guevara, per testimoniare lo slancio rivoluzionario che ispira i nostri militanti e per portare in ambito locale la nostra apertura all'Internazionalismo, connettendoci, tramite la figura del grande rivoluzionario, ai movimenti sudamericani del Socialismo del XXI secolo. Innumerevoli sono le battaglie sostenute dal PRC di Anzio, dalla critica al neoliberismo al contrasto delle politiche di smantellamento della Sanità pubblica, dall'opposizione alla costruzione della centrale turbogas di Aprilia a quella contro Acqualatina per la ripubblicizzazione del servizio idrico, dalla lotta per la Legalità e contro le mafie alla tutela del Territorio contro abusivismo e cementificazione selvaggia. Il nostro impegno resta immutato nel segnalare e contrastare la destra anziate e portare avanti i processi di partecipazione e mobilitazione democratica e sociale. Per chiunque voglia seguire e partecipare alle nostre attività, le nostre porte sono sempre aperte.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento