OMICIDIO AD ANZIO: A QUESTO HANNO PORTATO IL DEGRADO SOCIALE, ECONOMICO CULTURALE E POLITICO. NON E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SICUREZZA

OMICIDIO AD ANZIO
Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio, dopo una lite un ragazzo 26enne viene accoltellato.
Non spetta a noi parlare del movente della rissa che spetterà alla magistratura stabilire, ma pensiamo che la trasformazione delle istituzioni in consorterie dedite solo ai propri interessi privati, seguendo la logica predatoria orientata al mero profitto, ha prodotto una paurosa regressione sociale, culturale e morale all’origine di delitti come questo.
Un altro problema urgente emerso dopo questo accaduto é la mancanza di sicurezza sul territorio. Da quanto appreso dai media locali il consigliere Buccolini si è dimesso proprio per aver denunciato, rimanendo inascoltato, la mancanza di sicurezza sul territorio.
Ad Anzio (e non solo) ci sono tantissimi campi da rivoluzionare tra cui anche quello delle forze dell’ordine che scontano una mancanza di organici evidente. È da anni che si denuncia la mancanza di organici ma tutto viene considerato come aria al vento: dobbiamo aspettare delle tragedie simili per riparlarne?

Occorre che dopo questa tragedia si lavori subito sulla mancanza di organici nelle istituzioni pubbliche, oltre che nelle forze dell’ordine, assumendo il personale necessario per adempiere alle complesse funzioni della macchina pubblica e alla salvaguardia dei cittadini, presupposto essenziale per affrontare il grave degrado economco, sociale e culturale, che sta uccidendo la nostra città.

Rifondazione comunista Anzio

Informazioni su PRC-SE "Ernesto Che Guevara" Anzio

Dopo lo scioglimento del PCI, nel 1991, si costituiva ad Anzio la sezione del Partito della Rifondazione Comunista, che ha sempre portato avanti sul Territorio e nelle Istituzioni le istanze legate alla difesa dell'Ambiente, alla tutela del Lavoro e dello Stato Sociale. Il circolo, dall'inizio degli anni 2000, è intitolato a Ernesto Che Guevara, per testimoniare lo slancio rivoluzionario che ispira i nostri militanti e per portare in ambito locale la nostra apertura all'Internazionalismo, connettendoci, tramite la figura del grande rivoluzionario, ai movimenti sudamericani del Socialismo del XXI secolo. Innumerevoli sono le battaglie sostenute dal PRC di Anzio, dalla critica al neoliberismo al contrasto delle politiche di smantellamento della Sanità pubblica, dall'opposizione alla costruzione della centrale turbogas di Aprilia a quella contro Acqualatina per la ripubblicizzazione del servizio idrico, dalla lotta per la Legalità e contro le mafie alla tutela del Territorio contro abusivismo e cementificazione selvaggia. Il nostro impegno resta immutato nel segnalare e contrastare la destra anziate e portare avanti i processi di partecipazione e mobilitazione democratica e sociale. Per chiunque voglia seguire e partecipare alle nostre attività, le nostre porte sono sempre aperte.
Questa voce è stata pubblicata in comunicati del circolo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento